La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Assolti per violenza, i poliziotti sono stanchi!!!

Parole in Giacca Blu

Chi ha rispetto delle forze dell’ordine ?
La risposta può essere semplicemente lapidaria: praticamente nessuno!!
Le ragioni sono molteplici e non mancano certo le responsabilità proprie di chi la divisa la indossa, del resto la cronaca non risparmia scandali sotto ogni punto di vista.
Da chi ruba, a chi truffa, a chi picchia, a chi è violento, a chi arresta senza titolo, a chi perquisisce arbitrariamente l’elenco dei reati dei pubblici ufficiali in uniforme potrebbe essere ancora lungo e a parte lo scandalo moltissime di quelle storie, strombazzate ai quattro venti in maniera spesse volte gratuitamente denigratoria, di solito nemmeno sappiamo come sono andate a finire.
Del resto non importa, nel mondo della delazione a tutti i costi, del business dello scandalo, a chi potrebbe mai importare ?
Al cittadino piace sentirsi raccontare dello sbirro sporco e corrotto e non certo delle migliaia di divise che in questo momento operano nel…

View original post 481 altre parole

2 Risposte

  1. Mi è venuto in mente il racconto di una persona che fu vittima di un tentato furto. Arrestarono il ladro e finirono tutti al comando per la denuncia. Ma mentre la vittima del furto era ancora là a firmare scartoffie, il ladro era già fuori. Nel quartiere siamo sommersi da zingari che rompono finestrini delle auto per cercare qualcosa all’interno e si intrufolano negli appartamenti. Sono state fatte tante segnalazioni, ma la risposta è sempre quella “che possiamo fare ? Tanto anche se li acciuffiamo oggi, poi ve li ritrovate lì domani”. Ecco dove siamo arrivati. E se anche qualcuno lo ingabbiano, poi c’è chi ha la brillante idea di svuotare le carceri. Comprendo lo sconforto delle forze dell’ordine e la mia rabbia cresce sempre più …… tanto che io li doterei di manganelli di quelli robusti. Affermazione impopolare, ma forse efficace nella lotta alla criminalità che ci sta sommergendo in questa terra di nessuno. Ciao. Marilena

    "Mi piace"

    15 luglio 2014 alle 06:34

  2. Lo so, Marilena. Lo sconforto è grande, ed è proprio per far conoscere questo problema che ho ribloggato questo post. Hai letto proprio un paio di giorni fa l’affermazione di quel rumeno arrestato per lo stupro di una studentessa a Milano? “tanto fra qualche giorno sono fuori”…e i delinquenti si permettono anche di irridere. Sono SCHIFATA. Non solo non si proteggono i cittadini, ma non si proteggono nemmeno le persone destinate a proteggerci.
    Un caro saluto
    Loredana

    "Mi piace"

    15 luglio 2014 alle 16:54

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...