La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

L’ultima analisi…e poi basta

 

IMG_12869172951086

Io non contesto la volontà di pulizia che c’è nei sostenitori del M5S. Quella la vogliono tutti, anche chi vota altri movimenti. Quello che vorrei far capire è che quella gente sta bellamente prendendo per i fondelli chi li vota. Informatevi bene su chi è Casaleggio. Guardate bene chi è Grillo, che predica bene e razzola male, antisemita (per quello cerca agganci con Farage), retrogrado (per quanto riguarda gli altri), finto ecologista, in poche parole uno che tiene i piedi in varie scarpe e non in due soltanto. No Tav (con annesse “pecorelle” ai carabinieri) no inceneritori, no a questo e no a quello, compreso quella bufala della washball che ho provato personalmente e che è servita a ben poco o l’altra bufala per gli allocchi delle scie chimiche. Un programma “serio” dalla sua bocca non l’ho mai sentito. Il reddito di cittadinanza? Ma che mi faccia il piacere! Per disoccupati e altri le misure ci sono comunque, dalle indennità di disoccupazione alla cassa integrazione: si possono eventualmente rivedere cifre e modalità di assegnazione.
Poi per quello che concerne l’età, ecco il link che ti accludo. E’ di un paio di anni fa, ma il pensiero è ancora valido.
http://www.beppegrillo.it/2010/01/il_voto_a_punti.html

Grillo, e qui lo dice lui, non Cozzolino, prende per rincoglioniti tutti quelli che superano i 65 anni (mi consolo pensando che lui li compirà tra poco, essendo del 21 luglio del 1948, quindi tra poco più di un anno pure lui, secondo il suo gergo, se ne dovrebbe andare“fuori dai coglioni”, ma certamente non lo farà). Con quale criterio uno può dire che il voto di un diciottenne vale il doppio di quello di un quarantaseienne? Uno appena uscito da scuola, o che la frequenta ancora, credo proprio che, se non è indottrinato ancora in famiglia, pensi solo allo sport, a divertirsi o, peggio, a farsi di canne.
Certo, bisogna svecchiare la classe politica, e qui ha ragione, ma allora ha pure ragione Renzi, il rottamatore, non è vero? (e ripeto che non sono dalla sua parte!)
E il web, che lui spaccia per “volontà popolare”? Ma cosa crede di risolvere col web? Voleva fare eleggere Rodotà (che adesso milita con Tsipras…tanto per dire quanto grillino fosse) con nemmeno 5000 (cinquemila) voti sul web…è democrazia? E tutti quelli che non sono in grado di usare un pc dovrebbero essere tagliati fuori? Ah, già, sono dei vecchi rimbambiti, logico, non contano nulla, però ci sono anche tanti giovani e di mezza età che non lo sanno usare.
Poi “il comunismo è bello”…se lo dice lui..certo, sempre saputo che “dentro” è rosso, e si era perfino incazzato quando, per un ritardo nella sua candidatura, non era stato ammesso alle primarie del PD, e il suo astio l’ha sfogato poi mandandoli tutti affanculo. Ma se putacaso fosse stato eletto?
Democratico? Non accetta nessun contraddittorio: o si fa come dice lui o “fuori dalle balle”. Certo, uno già dall’inizio sa che le regole sono quelle, ma anche Grillo è umano e può sbagliare, non è Berlusconi che si crede il Padreterno.
La mia speranza è che i dissidenti del M5S, sia quelli che sono stati cacciati, sia quelli che per ora preferiscono tacere ed obbedire, rifondino il movimento, ma questa volta su basi davvero democratiche, senza la spada di Damocle di un tiranno che li governa come burattini (e molti se ne stanno accorgendo). Solo allora si potrà davvero instaurare un dialogo. Vedo che ai parlamentari è proibito esprimere opinioni se non previamente concordate col “padrone. Del resto, proprio per aver espresso il suo pensiero sulla disfatta alle amministrative, la Gambaro fu cacciata dal movimento ed altri a seguire.

Bell’esempio di democrazia!

 

5 Risposte

  1. Grande Lori, come sempre. Un abbraccio. Isabella

    "Mi piace"

    30 maggio 2014 alle 21:15

  2. mario

    Ciao Lore . Grazie dell’accoglienza . Sto’ meglio , ma ancora ho difficolta’ a coordinare pensieri e trovar parole . Confido nel tempo….bhe proviamo a metter insiema quallcosa .
    Certe volte cerco a capire . Ma non son capace a tanto . Passar giornate ad illustrar concetti su hitler o stalin . Buttarsi addosso carinerie “assassino” e di rimando “delinquente” .
    OK cose vere sono , documentate pure . Ma co’ l’Europa e co’ problemi della gente ? Mica mi so’ arrichito nel frattempo .
    Difficile riuscire a seguirli .
    E l’altro , nascoste le mutande verdi , che cerca d’ingraziarsi la fascistona d’oltralpe……
    Che dire poi della boccalona di mezza sera , col nome a prestito ,si delizia a ciarlar di cosa ha dentro le mutande la D’Amico .non mi par indice d’intelligenza .
    OK OK il Matteo lo piglio co’ le pinze , ma su’ , Donna Lore c’e’ ben di peggio . ciao ciao bg

    "Mi piace"

    1 giugno 2014 alle 12:15

    • L’importante è che ci siano miglioramenti, e quelli li vedo, specialmente nel tuo solito sarcasmo 🙂

      Che ci vuoi fare, Mario, c’è un sacco di confusione. Siamo in Italia, e come al solito la campagna elettorale si fa cercando di screditare l’avversario e non di convincere gli indecisi con un programma, condivisibile o meno. L’unica cosa certa è che questa volta ha vinto uno solo e non tutti :-).
      Ora aspettiamo il Matteo alla prova del fuoco perché fino ad ora promesse tante e risultati zero (non considero un risultato gli 80 euro, tutt’altro, perché entrano da una tasca ed escono dall’altra).
      Il Grillo non più sparlante ma urlante è sempre in attesa di cosa gli chiede la Rete, però poi fa di testa sua. Se uno cerca di ingraziarsi la LePen, l’altro cerca un abbraccio con Farage ( a me sta antipatico, checché ne dica il comico, ma solo perché ha detto che le donne sono esseri inferiori). Le mutande a qualcuno hanno portato male, ma c’è chi si è fatto ville e palazzi, di qualsiasi colore, blu, rosso,a pallini… E sempre di mutande, lo sai che la TV non la guardo, ma ho letto sul web, che la signora Garnero (ebbene sì, questo il suo nome) della diatriba con la d’Amico…ma pure alla suddetta signora una telecamera non starebbe male 🙂 però non finirebbe sul Giornale, (uno a caso 🙂 ) perché troppo occupato a dare la prima pagina alla fidanzatina di Dudù…(rob de matt!).
      Di peggio ce n’è, ma io vorrei trovare di meglio, sigh sigh..
      Ciao Mario, un abbraccio e buona serata
      Lore

      "Mi piace"

      1 giugno 2014 alle 17:33

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...