La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Parere mio personale.

Analizzando bene i risultati, vista la massiccia astensione alle votazioni (si è espresso infatti circa il 60%degli aventi diritto), nessuno può cantare vittoria. Renzi, scafato anche se giovane, ha subito detto che non era il caso di festeggiare. Il suo 40% infatti rapportato al totale degli elettori, si riduce al 24%. E sa benissimo che tanti lo hanno votato solo per contrastare il M5S.
Già, perché in Italia ormai non si vota quasi più “per” qualcuno ma “contro” qualcun altro.
Grillo sta ancor peggio. Lui credeva di fare il botto ed il suo 21% diventa,rapportato sempre agli aventi diritto, un 12%. E sfoga tutto il suo astio urlando che gli italiani sono un popolo di pensionati e di coglioni. Lui, che quattro anni fa voleva togliere il diritto di voto agli ultrasessantacinquenni. Ora, se fosse coerente con quello che ha espresso prima delle elezioni, dovrebbe ritirarsi dalla vita politica.
C’è pure da dire che sia i grillini che i piddini quando si tratta di andare a votare ci vanno. È l’elettorato di centrodestra che latita, un po’ per la frammentazione delle liste, un po’ per certi candidati non graditi. E, come ho detto sopra, una parte ha pure scelto di rafforzare il PD per una precisa scelta politica.


Inviato dal Veloce promemoria

2 Risposte

  1. mario

    Ciao . Hai preso a simpatia Grillo ?Gli Italiani votano come vogliono . Qualcuno ,motivato, con mezzo paio di scarpa , altro con promesse di condoni , altri con miseri 80 euro (per molti non troppo miseri ). Quel che vale e’ quanti ne hanno messi nell’urna e ad attirarlli questa volta qualcuno il Renzi e’ stato ben piu’ capace di altri . Daltronde non mi sembra che in tutta Europa altri son stati migliori .Che sia la volta bonaaaaa ? ciao Lore bp

    "Mi piace"

    29 Maggio 2014 alle 17:43

    • arieccoti! (finalmente 🙂 ) No, Grillo assolutamente NON mi piace. Tra le promesse hai dimenticato le dentiere :-). Ho detto che per mio conto tanti anche di centro destra hanno votato per il tuo compaesano solo per fermare l’esagitato e non per gli 80 euro, che poi 80 non sono (tanti addirittura ci rimettono considerando la riduzione o addirittura abolizione per i carichi di famiglia).
      Comunque, anche se Renzi una volta mi piaceva (se vai a rileggerti dei post più vecchi), ed ora mi ha deluso (cmq non l’ho votato), preferisco sempre lui al comico. Voglio essere magnanima…diamogli ancora possibilità… ma la pazienza degli italiani ormai è al limite, e l’assenteismo lo dimostra.
      Un caro saluto e buon pomeriggio anche a te 🙂
      Lore

      "Mi piace"

      29 Maggio 2014 alle 17:57

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...