La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Un mondo di egoismo

1234014_411463868961922_1770683254_n

E’ triste dover constatare che viviamo in un mondo fatuo ed egoista, dove discutere sulla grazia o l’amnistia a Berlusconi oppure sull’inizio del campionato di calcio prevale sulle notizie terrificanti che provengono dalla Siria. Informazioni ancora più raccapriccianti, perché moltissime vittime sono bambini, che pagano a caro prezzo la follia della guerra. Tutto questo ci rende sempre meno degni dell’appellativo di “uomini”. E nel frattempo l’ONU, invece di intervenire, discute…

http://www.ilpost.it/2013/08/22/foto-armi-chimiche-siria/mideast-syria-110/

4 Risposte

  1. Purtroppo l’uomo di oggi è disumanizzato, insensibile oramai anche a notizie orribili come questa. Quando uccisero Gheddafi rimasi sconvolta da certe immagini in cui veniva sodomizzato con un bastone mentre tutti attorno a lui ridevano e gioivano .Trovo sconvolgente pensare che l’uomo sia in grado di compiere per odio represso o semplicemente per barbarie atti talmente odiosi come in quel caso o come questo a cui tu fai riferimento soprattutto dove, ahimè, parliamo di bambini. Un caro saluto. Isabella

    "Mi piace"

    25 agosto 2013 alle 00:21

    • Tutti speravano che la “primavera araba” portasse una ventata di democrazia, ma in quei paesi la maggior parte delle persone sono accecate dal fanatismo religioso, mentre l’altra parte è al soldo di dittature autoritarie… chi ci rimette, sono i deboli e gli indifesi.
      Buona serata.
      Loredana

      "Mi piace"

      25 agosto 2013 alle 19:01

  2. Vorrei segnalarti da” Il giornale ” questo link http://www.ilgiornale.it/news/esteri/qualcuno-fermi-lattacco-siria-sarebbe-suicidio di Magdi Allam. Buona giornata Isabella

    "Mi piace"

    26 agosto 2013 alle 11:04

    • Grazie Isabella…il Giornale entra quotidianamente a casa mia assieme al giornale locale. Le altre testate o le compero a rotazione o le leggo su internet, quando possibile.
      Un caro saluto e buon pomeriggio
      Loredana

      "Mi piace"

      26 agosto 2013 alle 17:36

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...