La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

conto alla rovescia

Non vedo l’ora che finisca questa campagna elettorale…stressante e sfiancante più per i cittadini chiamati a votare che per i candidati, in quanto i primi sono letteralmente frastornati dai messaggi contraddittori dai quali vengono raggiunti e che non sanno ancora quali alleanze verranno formate per conquistare un minimo di governabilità. Un panorama squallido, dove più che votare per qualcuno si vota contro l’avversario di sempre, sia che si chiami Berlusconi o Bersani, in quanto sono i due schieramenti preponderanti. Ormai il countdown è iniziato, e non ci resta che sperare per il meglio, tra promesse vere o false che siano e programmi che non so quanto potranno essere realizzati…

15 Risposte

  1. Di ciò che ho sentito e ho visto, sono convinto che Grillo questa volta “spacca”..credo.

    Un abbraccio, Edo

    "Mi piace"

    20 febbraio 2013 alle 21:03

  2. Di ciò che ho sentito e ho visto, sono convinto che Grillo questa volta “spacca”.. fa “Bingo”..credo.

    Un abbraccio, Edo

    "Mi piace"

    20 febbraio 2013 alle 21:04

    • parere mio personale: Grillo dice, anzi urla, ciò che la gente vuol sentirsi dire, ma non propone nulla… con lui credo che ci sarebbe il caos completo.
      Un abbraccio a te
      Loredana

      "Mi piace"

      21 febbraio 2013 alle 16:31

  3. serenasolohaiku

    … eh sì, l’è dura …!

    "Mi piace"

    20 febbraio 2013 alle 21:09

  4. 😆 O
    La telenovela Italica continua…

    "Mi piace"

    21 febbraio 2013 alle 15:25

  5. mario

    probabilmente se dalle primarie del pd fosse “maturato” un diverso risultato il panorama attuale sarebbe stato piu’ semplice . non avrebbe sciolto i nodi che ci frenano pero’ . sarebbe nata una balenottera rosa . e’ probabile che il forte risultato dei grillini porti ancora ad una stagione di sconquassi che pero’ auspicabilmente tocchi i piani alti .in fondo non sarebbe uin dramma . qualcuno dei siori dovra’ tornare a grattarsi la capa pe’ campa’ .qualunque sia l’esito ci attende un altra stagione di confusione , sperem che serva a far sparire cert’uni il che non sarebbe male .ciao ciao bg

    "Mi piace"

    22 febbraio 2013 alle 08:27

    • Mario, se ben ricordi tempo addietro non avevo nascosto le mie simpatie per Renzi, sperando che un volto nuovo spazzasse via tutta la nomenklatura dei tempi andati, ma ora che si è messo, in nome del partito, a tirare la volata alle mummie che voleva rottamare, ha perso di credibilità, almeno ai miei occhi.
      In seguito, con il mio pensiero di origine liberale, avevo letto con interesse il programma di Giannino ( l’Oscar della stupidità), che non solo si è inventato master e lauree, ma pure la partecipazione allo Zecchino d’oro, e sono quindi giunta alla conclusione che il dandy dall’aspetto fané è solo in cerca di visibilità.
      Grillo è solo un distruttore, tante parole, anzi, urla, nessun progetto concreto.
      Monti che si accredita, smentito, un pensiero della Merkel, ha abbandonato l’aplomb del recente passato per lanciare frecciate anche offensive nel confronto degli avversari. Inoltre confida in una rielezione di Napolitano, sperando di poter nuovamente essere riconfermato pure lui, perché il potere logora chi non ce l’ha.
      Bersani dice che le donne del PDL sono solo bambole: magari potrebbe provare a pettinarle, tra una smacchiatura e l’altra dei leopardi.
      Insomma, solo confusione.
      Andrò a votare, ma con la ferma convinzione che tra pochi mesi saremo punto a capo.
      (chi diceva che governare gli italiani è inutile?).
      Buon pomeriggio
      Lore

      "Mi piace"

      22 febbraio 2013 alle 16:25

  6. vuoi sapere come va a finire intesa pd grillo dopo,subito martedì spreed sopra i trecento ingovernabilità assoluta liti a tutto spiano berlusconi chedirà che non ha perso la lega fuori dai giochi rc dirà in qualche modo la sua gianninoè un cretino e l’ Italia va apicco ci sentiamo ciao Lory un abbraccio

    "Mi piace"

    22 febbraio 2013 alle 20:30

    • allora, lo spread non mi impaurisce per nulla, essendo solo un differenziale (se, paradossalmente, i nostri tassi restassero stabili, quindi col medesimo costo per noi, ma calassero quelli dei titoli tedeschi lo spread salirebbe comunque, ergo, è un indice del cavolo).
      Se, come prospetti, cosa che non credo possibile, il PD dovesse allearsi con Grillo, tutti gli elettori del M5S sarebbero autorizzati a sputare in faccia al comico :-).
      Di Ingroia e Giannino che parliamo a fare? La lega sta con il PDL, quindi sono “quasi” la stessa cosa…
      L’unica ipotesi è l’ingovernabilità assoluta: ci hanno consegnati ad una manica di Schettino…
      Speriamo bene. Un abbraccio a te
      Loredana

      "Mi piace"

      23 febbraio 2013 alle 16:10

  7. mario

    facile profezia , anche se a molti i risultati tolgono il sonno e magari i lauti compensi .e si’ che le premesse ci stavano tutte .l’unica spes l’e’ che i capoccioni si faccian da parte .brrrrrrrrrrrr ciao ciao bs

    "Mi piace"

    25 febbraio 2013 alle 19:47

  8. lezz

    Fufù.. como te la pasas Ombrigna 😆
    “Non vedo l’ora che finisca questa campagna elettorale…” Eso es: già se acabò rapido, viste ?? No pasò nada, tranquila….

    "Mi piace"

    4 marzo 2013 alle 02:31

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...