La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

gli intoccabili

Criminale!

Come è noto, Sallusti rischia la galera per un articolo apparso su “Libero” quando ne era direttore responsabile. Un articolo in cui l’estensore (non lui, ma un giornalista della testata) esprimeva la propria opinione sulla sentenza di un magistrato che aveva autorizzato una tredicenne ad abortire.

Una volta la magistratura era una di quelle istituzioni in cui gli italiani riponevano maggior fiducia, ma considerando quanto sta accadendo ultimamente, questa fiducia va sempre più sminuendo, ed i suoi membri stanno diventando una casta di intoccabili.

Buona parte della stampa è a favore del direttore, anche quella di parte avversa, quale l’Unità, Repubblica, Il Fatto, il Corriere della Sera, in nome della libertà di stampa e, soprattutto di opinione. In un paese dove stupratori, ladri, assassini, malversatori e quant’altro sono liberi o scontano il minimo della pena, che una persona debba andare in galera “perché non è possibile formulare una prognosi favorevole e ritenere che si asterrà dal commettere in futuro ulteriori episodi criminosi“, senza poter quindi godere nemmeno della condizionale e solo per aver avallato l’opinione di un suo giornalista, grida vendetta contro il termine stesso di GIUSTIZIA… L’ultima parola, sembra, potrà spettare a Napolitano, specie nella sua veste di capo del CSM….  

3 Risposte

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

    23 settembre 2012 alle 18:31

  2. mario

    intoccabili .cosa ti vuoi aspettare da un sistema corrotto che si autoreferenzia . l’e’ talmente marcio (da tanto troppo tempo) che anche le vetuste righe scritte da Indro non bastano a renderne idea (il paese si regge sui tarli e se li togli……) ciao ciao bg

    "Mi piace"

    25 settembre 2012 alle 08:00

  3. Il sistema è marcio e l’abbiamo creato noi e permettiamo pure che continui…

    Se è per questo Indro ha scritto pure:

    “L’Italia è una mantenuta, costosa e scostumata. Ma è la sola che riesce a scaldare il nostro letto e a farci sentire uomini anche se cornuti”

    (e mazziati, ma questo l’ho aggiunto io)
    Buon pomeriggio… 🙂
    Lore

    "Mi piace"

    25 settembre 2012 alle 16:48

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...