La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Gli zombies

A pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca… Cito Andreotti perché, non a caso, appena Berlusconi ha manifestato la sua intenzione di rientrare sulla scena politica, ecco che riprendono le inchieste giudiziarie. Questa volta, forse, non coinvolgeranno lui direttamente, ma nel frattempo hanno iniziato con Marcello Dell’Utri (mi riesce difficile vederlo ricattare l’ex premier), chiamando a testimoniare la figlia Marina Berlusconi. Dove non riesce la mafia, sta a vedere che ci riesce l’antimafia, Ingroia in testa: tutta un’altra tempra da chi, sempre in materia di antimafia, è morto giusto 20 anni fa.

Tra le innumerevoli vittime di questa “giustizia”, mi vengono in mente i nomi del generale Mario Mori e del capitano “Ultimo”, gente che ha arrestato Totò Riina e che si è ritrovata sul banco degli imputati con l’accusa di favoreggiamento di Cosa nostra…

E se Bersani definisce agghiacciante il rientro in campo di Berlusconi, perché non dà un’occhiata a certi nomi del suo partito, in politica da una vita, tanto che dubito che sappiano cosa voglia dire lavorare, ma siano capaci solamente di scaldare le poltrone. Gli esempi non mancano, iniziando da D’Alema per finire proprio con la Bindi… se Berlusconi è agghiacciante, loro mi ricordano gli zombie… solo che non è che sia che a volte ritornano, loro proprio non si scollano!

Una Risposta

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

    19 luglio 2012 alle 19:55

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...