La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Supertecnici (?)

Abbiamo un governo di tecnici che, da un paio di giorni ha chiesto aiuto ad altri tre tecnici e alla fine chiede aiuto ai cittadini.

http://www.corriere.it/economia/12_maggio_02/appello-governo-ai-cittadini-segnalazioni-sprechi-spending-review_9e5918c2-9438-11e1-ae3e-f83a8e51ff45.shtml

http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm


Siamo arrivati al paradosso, anzi alla frutta. NOI, sfruttati e derubati, che dobbiamo indicare ai tecnici ed ai tecnici dei tecnici dove sono gli sprechi da sforbiciare. Basterebbe leggersi i due libri di Mario Giordano, – Sanguisughe e Spudorati – e di esempi se ne trovano a bizzeffe. Forse i tecnici ed i tecnici dei tecnici leggono solo il Financial Times ed il Wall Street Journal, quando basterebbe sfogliare i quotidiani. Quanto sono costati i concertoni del 1^maggio? Via, sforbiciare….Quanto ci costano certi scandalosi vitalizi? Tagliare… Le spese del Quirinale? Diminuirle drasticamente, come quelle dei due rami del Parlamento, iniziando dal dimezzamento (e non solo una piccola riduzione) del numero dei parlamentari. Rimborsi (?) spese ai partiti? Visto che avanzano tanti soldi da farseli soffiare da sotto il naso, li usino piuttosto per ripristinare le pensioni tagliate ai poveri cristi.

E con quei soldi, lo stato cominci a pagare i suoi creditori, costretti comunque a sborsare i denari per le tasse.

E visto che non sono stati capaci di applicare una patrimoniale ai grandi patrimoni (cosa che riterrei comunque sbagliata), ecco che hanno studiato l’IMU, che altro non è che una patrimoniale che colpisce soprattutto il piccolo patrimonio, quella casa che molti si sono comprata a prezzo di tante privazioni.

Ed intanto aver dato degli incarichi di risanamento a Enrico Bondi e ad Amato è come aver messo Dracula alla presidenza dell’AVIS…

8 Risposte

  1. stop finiziamento pubblico ai partiti riduzione vera degli stipendi tagliare òe loro pensioni basta auto blu autisti porta borse ect via le provincie le comunità montane marine ect GPà di questi discorso non se neparla PIù insomma è ora che la fanno finita Amato Ancora QUi ? che vergogna nel 92 fece il prelievo del 6 per mille dai conti correnti te lo ricordi? un abbraccio Loredana Stesera salgo a Milano BUOna giornata

    "Mi piace"

    4 Maggio 2012 alle 06:21

  2. Anche se malati di anemia “mediterranea”, purtroppo preleveranno ancora il nostro sangue … il 6 per mille è una bazzecola in confronto del +45% , e se ne sbatteranno i cosidetti se succhieranno…sangue amaro! E se tanto mi dà tanto, il sacrificio “sconsiderato” di quegli uomini suicidi sarà vano, dato che saranno le vedove a dover pagare i debiti “ereditati”. I tecnici sono Tecnici non Umani!

    "Mi piace"

    4 Maggio 2012 alle 22:00

    • purtroppo sì… 😦 E ammiro quelle donne che hanno avuto il coraggio di sfilare “armate” solo da bandiere bianche…

      "Mi piace"

      5 Maggio 2012 alle 17:27

  3. è il momento di costruire, di provare a trovare delle soluzioni efficaci.. con questi tecnici la vedo dura

    "Mi piace"

    4 Maggio 2012 alle 23:10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...