La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

avanti tutta….

Bene, per ora tasseranno superalcolici, succhi di frutta e bibite gassate , seguiranno a breve le merendine ed i cibi ricchi di colesterolo.

Naturalmente, quelli confezionati o in vendita presso i supermercati ed i fast food. Nessuno, credo, tasserà una salsiccia fresca acquistata dal macellaio o una fetta di lardo di Colonnata comperata dal pizzicagnolo all’angolo. Certo è che i tecnici sono infaticabili, pur di rastrellare soldi se ne inventano una al giorno.

Ma questa le batte tutte. Con la scusa di salvaguardare la nostra salute, di tenere a bada colesterolo ed obesità … Ma perché non guardano invece i mangimi che danno agli animali da macello? O non limitano, per legge, la quantità di pesticidi che avvelenano frutta e verdura? Sinceramente, preferisco mangiare una salsiccia confezionata dal mio macellaio di fiducia piuttosto di un petto di pollo comprato al supermarket che appena messo in padella puzza di pesce… Carne magra, certo, ma con cosa è stata nutrita quella bestia?

E perché , sempre per salvaguardare la salute, non regolamentano i componenti micidiali di certi prodotti per la pulizia della casa o addirittura per l’igiene personale, che causano allergie respiratorie e dermatosi?

No, si attaccano alle merendine, quando basterebbe limitare i grassi idrogenati o sostituirli con componenti naturali, o limitare gli zuccheri ed il sale, usare farine integrali invece delle 00, prive di elementi nutrizionali.

Domanda: ma tra le bibite gassate è inclusa pure l’acqua frizzante?

Mi aspetto quanto prima l’eliminazione d’ufficio di tutti gli ultrasettantenni per salvare le casse dell’INPS… perché così moriremo prima, però sani e senza colesterolo e glicemia alta!

5 Risposte

  1. mario

    pensii veramente che la salsiccia che confeziona il tuo macellaio sia fatta con carni di bestie alimentate in modo naturale ? avrei moltissime riserve in proposito , a meno che lui sia onesto .. che chi lo fornisce lo sia altrettanto .. che le bestie provengano da un altro mondo .. e che tu sia pronta a salassarti economicamente .. e magari spendere tutti i tuoi averi e non aver altri soldini per comperare altre piccole cosucce necessarie a tirar innanz .. tradotto : la fine dell’immagime postata la faresti comunque .ma dico lore .. non e’ meglio tirare a campare .. monti permettendo naturalmente . ciao ciao

    "Mi piace"

    17 aprile 2012 alle 18:22

  2. il mio macellaio lo conosco da anni, e la carne è tutta delle nostre parti, anche se, come ho spesso detto, di carne ne mangiamo pochissima. Spendo molto di più, in proporzione, al mercato biologico per frutta verdura e cereali. fortunatamente posso ancora permettermelo, sempre Monti permettendo…
    L’immagine finale era riferita alla rase finale, della soppressione dei pensionati per risanare l’INPS…. ma sai che bello morire magri ed in forma e soprattutto senza malattie? 🙂
    ridiamoci sopra, vah, almeno quello….

    "Mi piace"

    17 aprile 2012 alle 19:28

  3. Io sono per il cannibalismo !

    "Mi piace"

    17 aprile 2012 alle 19:49

  4. sempre acuti e interessanti i tuoi articoli

    "Mi piace"

    19 aprile 2012 alle 00:15

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...