La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

La Rosa Nera

Vedere la Lega Nord, da sempre garantista, comportarsi alla stessa maniera dei soliti partiti giustizialisti non fa per nulla bene al movimento. La “scomunica” di Rosi Mauro e la richiesta delle sue dimissioni sa tanto di ricerca di un capro espiatorio più che altro per distogliere l’attenzione da nomi molto più altisonanti ed importanti del suo.

Ora non dico che sia innocente “a prescindere”, dico solo che innanzitutto le accuse che le sono state mosse debbono essere provate e suffragata da prove concrete.

Non ho mai nascosto la mia simpatia e stima per Maroni, ma questa volta mi sembra proprio che voglia mandare al rogo la Rosi solo per salvare le chiappe a coloro i cui nomi appaiono nei faldoni “family” sequestrati a Belsito. Ritengo sia giusto fare pulizia e che chi ha rubato restituisca tutto fino all’ultimo centesimo, ma il ladrocinio deve essere provato e comprovato. La Mauro afferma che può dimostrare che i soldi usciti da via Bellerio sono affluiti al Sin.Pa. e che lei non ha nessuna laurea, né italiana né estera, come avevano insinuato i suoi detrattori, mentre nel dossier dell’ex tesoriere leghista ci sono le pezze giustificative dei pagamenti effettuati per la “famiglia”.

Da questa storia non ne esce bene nemmeno il Senatùr, perché fa la figura del malato rimbambito dall’ictus e succube del famoso cerchio magico, nel quale la Rosi aveva certamente un ruolo predominante, ma mai come quello della moglie del padre fondatore del movimento leghista.

Ma la porcata più grande la stanno compiendo al Senato, dove a presiedere le sedute hanno messo Schifani fino a che, come ha detto la Finocchiaro, ci sarà la necessità di salvaguardare il decoro del Senato. Alla Camera non è stato fatto altrettanto con Fini che resta saldamente incollato allo scranno nonostante le vicissitudini familiari.

E tutto questo mi convalida la convinzione che la politica, nessun movimento escluso, ormai sia solamente un’enorme cloaca dove si trova di tutto e di più.

4 Risposte

  1. mario

    quel che non ho letto ne’ sentito e’ che chi ha distolto fondi (cioe’ rubato ) dovrebbe finire in carcere…. forse quello e’ solo per i comuni mortali byby

    "Mi piace"

    12 aprile 2012 alle 18:21

  2. la Lega è quanto di più distante dalla mia indole, resta tuttavia il fatto che al Nord aveva fatto tanti proseliti grazie ad armi semplici, a una filosofia spiccia ma terribilmente efficace. Questa caduta di stile, questo affrancamento a episodi comuni alla tanto bistrattata dalla family Bossi Roma Ladrona hanno come minimo l’effetto di arrecare grossa delusione e disillusione nella gente ingenuotta – lo dico col senno di poi – che per anni credeva davvero che questi fossero immacolati, duri e puri. Un po’ come quando la gente di sinistra si è sentita “tradita” da alleanze e facciate non propriamente legate alla storia di questo partito.

    "Mi piace"

    15 aprile 2012 alle 15:33

    • Ormai ci hanno tradito tutti….e anche i migliori, cioè quelli che non hanno rubato, si tengono ben stretti i loro privilegi. Noi tiriamo la cinghia, e loro se la spassano 😦

      "Mi piace"

      15 aprile 2012 alle 16:17

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...