La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate

Ancora quando c’era Window Live ed usavo l’account di posta di MSN avevo ricevuto vari inviti per iscrivermi su FaceBook. Pure uno dei miei figli è sempre collegato e “Dai, mamma, iscriviti”… Allora, presa anche dalla curiosità, avevo deciso tempo fa di fare il grande passo, ma utilizzando un nome fasullo, per la precisione quello di una vecchia amica ormai defunta di mia madre, che io chiamavo “zia”.

Ricevuto recentemente, tramite Yahoo, l’ennesimo invito ad iscrivermi, ho riaperto l’account e ho trovato un sacco di improbabili richieste di “amicizia” (?), tra sudamericani/e e filippini/e (sembra che queste due comunità vadano alla grande!), un paio di italiani a me sconosciuti, un messaggio in francese di una che domandava se per caso fossi la sua antica compagna di scuola…inoltre tra le foto una che non è certamente la mia e mi chiedo come cavolo abbia fatto a finire là e che non riesco a togliere..

L’ho utilizzato solo per curiosità’: tra le persone che potrei aggiungere alla lista amici, grazie agli account di posta di MSN, Yahoo, Vodafone, Libero ed altri sono saltati fuori nominativi improbabili e/o dimenticati da tempo, altri che mai avrei sospettato, pochi con una bacheca intelligente o quantomeno interessante, alcuni senza amici, altri con una lista che sfiora il migliaio (eccheccavolo! Se posso comunque chiamare “amici” persone con le quali familiarizzo solo grazie a internet e delle quali non conosco nemmeno l’aspetto, è perché ho con loro una identità di vedute o un rapporto “dialettico”, ma posso davvero contarle sulle dita di una mano… ).

Ora vorrei cancellarmi….ma come diavolo fare? Peggio che uscire da un girone dantesco. 

9 Risposte

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

    18 febbraio 2012 alle 19:37

  2. Non mi è mai piaciuto. Avevo due account e li ho cancellati entrambi.
    Facebook è come l’AIDS: se lo conosci lo eviti.

    http://www.geekissimo.com/2011/04/01/come-cancellarsi-da-facebook-definitivamente/

    Ottima decisione!
    Buona serata Loredana! 🙂
    Giancarlo

    "Mi piace"

    18 febbraio 2012 alle 21:59

  3. Dai un’occhiata anche qui se preferisci…
    http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/programmi/come-cancellarsi-da-facebook-guida#top_photo

    "Mi piace"

    18 febbraio 2012 alle 22:03

  4. Fb io ci sono l’uso soloper qualche contatto di amico vero e per vedere qualche notizia va usato con parsimonia te hai fatto bene a toglierti. ciao

    "Mi piace"

    22 febbraio 2012 alle 11:12

  5. Facebook…
    In fondo potrebbe essere anche interessante! Pensiamo a quanto è bello cliccare Mi Piace su un’immagine di Hello Kitty, o partecipare tutti insieme a quei simpatici sondaggi: “Genoveffa ti manderebbe a cagare se le facessi uno scherzo telefonico alle 4 del mattino?”. E stare lì ore e ore a leggere i fumetti divertenti su zio Michele o Schettino (vanno alla grande, se li posti fai un figurone). E poi… gli auguri per le festività! Fantastici. Tutti che ti mandano gli auguri di buon compleanno e anche di buon onomastico mentre prima, anche se lo sapevano benissimo, mica te la facevano una telefonata! E quelli che sulla rete sono sempre lì a farti sciocche domande, e quando li vedi in giro neanche ti salutano? Che simpatici ragazzi. Io, al momento, non ho ancora ceduto, spero di resistere il più a lungo possibile… Facebook, non mi avrà!

    "Mi piace"

    25 febbraio 2012 alle 00:33

    • Mi bastano ed avanzano le cavolate e le catene di sant’Antonio che tanti mi inviano per email… e che non posso nemmeno classificare come spam perché sono di amici cari 🙂

      "Mi piace"

      25 febbraio 2012 alle 16:21

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...