Regalo di Natale
Oggi, trovato a fatica Il Sole24ore, quasi esaurito dappertutto, ho dato una scorsa veloce alla manovra (=stangata).
Sulle pensioni ormai sapevo quasi tutto, e mi trovo rassegnata..chissà quando e chissà quanto, speriamo almeno che serva a qualcosa. Quello che mi sconcerta è la tracciabilità dei pagamenti. Accantonata l’ipotesi di effettuare pagamenti per contanti solo fino ai 300 euro ( e tutti si erano domandati che fine avrebbero fatto le banconote da 500 euro), il limite si è innalzato a 1.000 euro. Però ogni pagamento effettuato dalla Pubblica anninistrazione per stipendi, pensioni o compensi vari superiore a 500 euro dovrà avvenire con mezzi elettronici o carte prepagate. In poche parole costringono TUTTI a diventare clienti delle banche. Considerando poi che, contestualmente, aumentano anche i bolli sui conti correnti, ciò equivale ad una stangatina occulta per noi poveri mortali. E se qualcuno, vuoi per protesto, fallimento, emissione di assegni a vuoto, non potesse accedere al sistema bancario, come fa? Mah, staremo a vedere.
Nel frattempo, chiuderò due delle tre banche con le quali ho rapporti, mantenendo solo quella che offre migliori condizioni e servizi.
Comunque, complimenti Prof, bel regalo natalizio agli istituti bancari….
…..si bel regalo davvero…ne sentivo la mancanza :-((
"Mi piace""Mi piace"
5 dicembre 2011 alle 19:43
considera poi tutti i balzelli che ci applicano le banche, dal costo delle tessere bancomat e carte di credito, alle commissioni, agli importi che ci prelevano per le operazioni fatte allo sportello per utilizzare i NOSTRI soldi….
"Mi piace""Mi piace"
6 dicembre 2011 alle 16:59
non dolerti troppo lore . pensa che qualcuno se la passa peggio …..io per es volevo fare un viaggetto e non son riuscito a trovare un volo libero mannaggia… dal dispiacere mi son detto mangia che ti passa , macche’ , gira che ti rigira neanche un tavolo libero nei fistoranti . ma cribbio possibile ?s a p stavo annusando la pensione e il mario me la sposta in avanti di 18 mesi . finiro’ come una giraffa . sperem che basti ……per intanto goditi la tua melam ciao bn
"Mi piace""Mi piace"
5 dicembre 2011 alle 23:30
E poi dicono crisi…
C’è una doppia chiave di lettura della tua risposta. I viaggi sono tutti esauriti perché riprendono le esportazioni all’estero. I ristoranti non hanno più posti liberi perché gli italiani dicono: prima che se li mangi il fisco, meglio che me li mangi io!
E poi la pensione spostata…la pensione è cosa da anziani, e noi siamo giovaniiiii! E ringraziamo il governo che ci dà questa iniezione di gioventù!
(dici cribbio?!!! Stai rimpiangendo mr.B. Per caso?) 🙂
un caro saluto
Lore
"Mi piace""Mi piace"
6 dicembre 2011 alle 17:00
non hai colto l’ironia…..su daii provaci . ciao bg
"Mi piace""Mi piace"
6 dicembre 2011 alle 17:34
nemmeno tu la mia 🙂
"Mi piace""Mi piace"
6 dicembre 2011 alle 18:10