Pillole
Governo
Ennesima fiducia ottenuta oggi dal Governo. Ma quanti avranno votato veramente convinti, e quanti per tenersi ancora un poco il cadreghino con annessi e connessi? Mah…vallo a sapere!
Ma l’opposizione meglio che taccia per quanto concerne i voti di fiducia, e si ricordi di quando Prodi chiamava a raccolta anche i moribondi o quasi che arrivavano in barella!
Opposizione
Se il Governo è quello che è, l’opposizione non è da meno. Uscire ieri dall’aula durante il discorso del Premier mi sa tanto di infantile ripicca, di giochino che non serve a nulla. I bambinoni sono rientrati oggi per votare contro il Governo…e cosa hanno ottenuto? Mah… Vallo a capire…
Altra cosa fu l’Aventino del 26 giugno 1924, e Bersani e compagni stiano pur certi che non faranno la fine di Giacomo Matteotti!
In compenso Bersani, Bindi e soci hanno tuonato contro i Radicali che invece sono rimasti per “rispetto alle istituzioni”. In poche parole per Bersani & co. : se non pensi come la penso io, non sei nessuno. Questa sì che è democrazia!
Allucinazioni…
Quelle di Michele Santoro che nessuno vuole. Allucinante che la Rai lo abbia allontanato (e vorrei ben vedere, dopo i soldini che ha spillato), allucinante che Fininvest non lo gradisca (e ci mancherebbe pure, visto il perenne bersaglio dei suoi interventi), allucinante che La7 non accetti le sue condizioni (e ci mancherebbe, visto che sarebbe l’emittente la responsabile dei suoi interventi). E se va sul web perché le televisioni lo rifiutano è tutta colpa della CIA e di quel guerrafondaio di George W. Bush, che ha bloccato la libertà di stampa dopo l’11 di settembre (ma Santoro a quanto mi risulta ha continuato a comiziare liberamente in TV in questi ultimi 10 anni…vallo a capire cosa c’entrano la Cia, Bush e l’11 settembre!).
Giustizia.
Lavitola va arrestato o no? E’ colpevole di presunta estorsione al premier? E’ colpevole per aver indotto Tarantino a mentire? O forse è del tutto innocente? Chi lo sa… Intanto le varie procure si scannano tra loro. Questa è la giustizia italiana! E poi chissà perché quando qualcuno viene scarcerato perché il PM di turno non ha depositato per tempo gli atti si tratta sempre di affiliati alla criminalità organizzata e mai di un pincopallino qualsiasi colpevole di essere un rubagalline!
Primavera araba? Boh, io vedo solo una recrudescenza dell’estremismo islamico. Basti vedere l’Egitto con i Copti… Meglio chiamarlo autunno cristiano.
un flaconcino colmo di pilloline amare .che sia colpa dei comunisti ?pare certo che anche il suo piu’ vicino e’ annoiato vista la sbadigliarella .
"Mi piace""Mi piace"
15 ottobre 2011 alle 10:49
mah…come cantava Mary Poppins? Basta un poco di zucchero e la pillola va giù…ma qui di zucchero ce ne vorrebbe un quintale!
Buon fine settimana 🙂
Lore
"Mi piace""Mi piace"
15 ottobre 2011 alle 17:38
Ciao Loredana, passo per augurarti un sereno week-end
Un abbraccio
Gina
"Mi piace""Mi piace"
15 ottobre 2011 alle 18:08
ringrazio, con un abbraccio
Loredana
"Mi piace""Mi piace"
15 ottobre 2011 alle 18:09
Maggioranza, opposizione… “tolse la barba e sopra il mento apparve a forma di radice quella sua vecchia cicatrice” (Vecchioni)
Profeta o già nel 1975 era così. E’ sempre stato così: un gioco delle parti. E noi ancora a crederci! Forse allora ci meritiamo tutto questo.
Dio ci guardi!
Antimisia
"Mi piace""Mi piace"
17 ottobre 2011 alle 10:25
Mah…se ti dico che ci spero che qualcosa cambi, mi dai dell’utopista?
Loredana 🙂
"Mi piace""Mi piace"
17 ottobre 2011 alle 16:23