La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

19.08

Ore 7.10

Sarà stata l’aria condizionata in auto, sarà stato perché ho asciugato i capelli al vento dopo il bagno al lago,o forse perché il giorno di ferragosto ho cucinato in mezzo alla corrente perché non restasse odore di fritto per casa, o è semplicemente uno di quei bastardissimi virus o batteri che imperversano anche in estate…fatto sta che qualche mattina fa mi sono svegliata con un bel febbrone. Durato solo un giorno, ma mi ha lasciato lo strascico di una tossetta fastidiosa. Ma questo non ci ha comunque impedito di partire, abbiamo rimandato partenze varie volte per i motivi più disparati, stavolta NO!

Del resto l’accoppiata ferie-malattie per me è la prassi… Durante le vacanze mi è successo di tutto, compreso rompermi il malleolo passeggiando in città con un comodo paio di scarpe da tempo libero, mica arrampicata su tacchi da 12 centimetri!

Per ora mi godo il viaggio, faccio un giro per i blogs dal cellulare, anche se ogni tanto il collegamento salta per via delle gallerie. Poi, all’estero, si vedrà…

E la bussola sembra indicare Norimberga.

Ci eravamo stati con la nostra amica, ma solo per una mezza giornata, ed abbiamo quindi deciso che meritava una visita più accurata.

Ore 14

Il traffico era abbastanza intenso, specie quello commerciale,ma siamo andati con molta calma. Dopo una sosta in autostrada, al Rosenberger, una sorta di Autogrill tedesco,

abbiamo trovato un bell’alberghetto, oltretutto dotato di LAN, quindi dal cell potrò comunque collegarmi al blog, anche se non per molto. Il viaggio è stato bello, il tempo splendido. Abbiamo lasciato Bolzano con una cappa d’afa e 24 gradi appena alzati, qui si sta magnificamente…ma nuvole all’orizzonte.

Alle 17 in effetti è iniziata a cadere una pioggerella fastidiosa.

Primo giretto per il centro della città, e poi cena in un locale tipico della zona (Franconia), a base di Frikadellen, simili alle nostre polpette.

Alla sera altro giro, mentre la pioggia andava e veniva…

ed ora provo a collegarmi, anche se dovrò usare solo i caratteri predefiniti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...