La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

lettera ad un blogger


A volte ci rimugino lungo tempo sulle cose, ma alla fine le devo dire. Questa lettera è rivolta ad un blogger di cui non cito il nome, ma l’interessato lo troverà riportato sul suo spazio, sempre che lo legga.

Premetto che non sono una fanatica delle “visite”, quindi non sono nemmeno una di quelle persone che entrano nei vari blogs proponendo la propria “amicizia”, però se qualcuno entra in questo mio “mondo” ho piacere se legge (lo vedo dalle statistiche), lascia un commento, anche se negativo (non la pensiamo tutti allo stesso modo) o clicca sulla stellina del gradimento. Però quest’ultima operazione va fatta con consapevolezza e non a casaccio, solo per incrementare il contatore delle pagine lette. Scrivo questo perché hai espresso gradimento per post che non avevano alcuna importanza, quale quello di un paio di giorni fa, scritto solo per “dovere d’ufficio”. Se entro nel tuo blog, se esprimo un gradimento, è perché l’ho letto, anche se non lascio commenti…

Un comportamento come il tuo è solo irrispettoso: nessuno ti dice di entrare, se non ti va, non hai nessun obbligo. Ci sono blogs che mi limito a leggere, magari senza continuità, senza per questo sentirmi in dovere di commentare o di “gradire”… Lo faccio solamente se la cosa è “sentita”.

Buona giornata.  

7 Risposte

  1. Ciao Lory lo sento come fosse un monito per me,lo sai adoro scrivere ma per quanto riguarda lasciare commenti sono di una pigrizia unica…
    quì invece complice il caldo e nessuno in giro,anche se di domenica pomeriggio vengo a trovarti,devo scusarmi?lo faccio tranquillamente anzi per farmi perdonare esco fuori senza ombrello perchè quììì finalmente pioveee ^__^
    Buona Settimana con l’ombrello o il solleone..

    "Mi piace"

    7 agosto 2011 alle 17:09

  2. Max, sentirti è sempre un piacere, perché so che fai solo quello che ti senti…pure qui piove…mai vista un’estate così…un salutone ed un abbraccio.
    sempre con un sorriso 🙂
    Loredana

    "Mi piace"

    7 agosto 2011 alle 17:12

  3. Sinceramente non comprendo il nesso della cosa, certo il parere deve essere rispettato, secondo me esprimo un parere mio e personale, le persone lasciamo anche un segno di passaggio nel mettere il mi piace, io per lo meno la vivo così, essendo partecipe di diversi social, del resto le opinioni vivono in periodi del passato e sono solo proiezioni al futuro!!! Del resto se uno persona ha una idea meglio che tale rimanga sua, anche perchè nella vastità delle persone non esiste una identificazione che dica un gesto è così o altro. Del resto il mondo è meraviglioso per questo.
    Ciao

    "Mi piace"

    7 agosto 2011 alle 20:34

  4. opa il segnale era destinato a me hahaahahhh, hai frainteso il senso della cosa, ma rispetto la tua idea , io metto il simbolo in segno d’amicizia poi leggo se è qualcosa che interessa, però il tua idea non può cambiare perchè hai secondo me già tratto la conclusione e questo va benissino secondo me, la mente mente !!!
    Del resto io se guardassi a queste cose sarei arrabbiato con il mondo , ma sono estremamente felice in merito, e sereno anche perchè dei 100 blogger che sottoscrivono sono sempre in 4 a leggere e se me devo prendere per questo, vuol dire che non amo scrivere ma sono un divo. Io amo scrivere e come tale i risultati sono semplici , non li osservo scrivo , quello che ne deriva è per questo e parlo per me, perchè non cado a immaginari e non traggo conseguenze dalle azioni, se uno ama lo scrivere scrive , se uno crea un blog per socializzare allo cambia, del resto mi dispiaccio di queste cose che vivono in un nulla.!!!!
    se uno sta a vedere tutto è troppo concentrato sulla apparenza di essere bloggers, io sono concentrato su esser me stesso e sono altamente consapevole, e nessuno può giudicare la consapevolezza è astratta ,come si può giudicare un astratto è come dire di possedere la verità , non è possibile è astratta, del resto ogni persona rimane libera di comprendere quello che sente , e come lo sente , io voglio bene a tutti lo stesso.
    ciaooooo

    "Mi piace"

    7 agosto 2011 alle 20:52

  5. Forse ho giudicato male ed affrettatamente, ed allora mi scuso. però vedendo la stellina sul post di paperblog, la riflessione mi è venuta spontanea.
    Un saluto
    Loredana

    "Mi piace"

    8 agosto 2011 alle 16:20

  6. Io sono sereno in merito un saluto

    "Mi piace"

    8 agosto 2011 alle 16:49

  7. icittadiniprimaditutto

    Buongiorno, volevo proporre uno scambio di banner/link.

    "Mi piace"

    9 agosto 2011 alle 12:02

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...