Olimpiadi
La scelta di Roma quale candidata ad ospitare le Olimpiadi del 2020 mi lascia perplessa. Personalmente sono contenta per l’esclusione di Venezia, ma per una semplice considerazione: Venezia è una città d’arte molto “fragile”, e non ha bisogno di una simile pubblicità per accrescere turismo ed arrivi di visitatori che spesso sono maleducati, chiassosi e sporchi. Gli “sportivi” poi (meglio, i supporters ) causano sovente anche molti danni, quindi lasciamo questa città nella sua bellezza senza guastarla ulteriormente, magari con impianti faraonici, che mal si adatterebbero al suo stile.
Quello che mi lascia perplessa invece è la scelta di Roma, perché si scatenerà certamente un arraffa-arraffa colossale, senza raggiungere risultati apprezzabili. La nostra beneamata capitale ha già ottenuto cospicui finanziamenti in occasione di Italia 90 e del Giubileo, però molte delle infrastrutture sono ormai in disuso, male utilizzate o addirittura distrutte e poiché i soldini li sborsiamo noi…
condivido tutto ciò che dici,meglio per noi veneziani che non ce la maltrattino ancora già cade a pezzi da sola e beh per il resto rubano parecchio anche qui non solo a Roma,ma meglio evitare di far polemiche spero che nel 2020 qualcosa di positivo nasca e cresca nel cuore di noi tuttiBuona Serata cara Lory un abbraccio..e sai per cosaMassimo
"Mi piace""Mi piace"
23 Maggio 2010 alle 15:28