La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Archivio per 2 aprile 2010

bulletti

Questo
pomeriggio. Gruppetto di tre ragazzini, due femmine ed un
maschietto..sui 13 anni circa.

Già
in metropolitana, semivuota caso strano, avevano fatto il diavolo a
quattro, almeno due di loro.

Scendono
alla nostra fermata, ed anche per strada i soliti due urlavano e
spintonavano la gente che passava. Quando il ragazzo ha spintonato
mio marito, lui in tono sostenuto, ma non scortese, gli ha detto solo
di fare più attenzione alla gente che passa. Per tutta risposta si è
sentito mandare a fare in culo con relativo sputacchiamento che, per
puro caso non è arrivato in faccia. Dato che mio marito lo ha
rincorso, ma solo per rimbrottarlo (non è così scemo da mettere le
mani addosso ad un ragazzo), e dato che nel frattempo si era preso un
altro insulto (figlio di puttana, per la precisione), il bulletto ha
cambiato registro. Improvvisamente ha fatto il piagnucoloso, fermando
un signore che passava per strada (ma che aveva assistito a tutta la
scena), dicendo che mio marito lo molestava. A tanto arrivano questi
piccoli scellerati. Visto che il tipo continuava a camminare per la
sua strada, lo stronzetto (non so in che altro modo chiamarlo), ha
fermato una pattuglia di carabinieri che passava in quel momento,
sempre piagnucolando e dicendo che mio marito lo voleva picchiare. Ma
al bulletto è andata male, perché non solo mio marito si è
qualificato quale ex dell’Arma, ma c’era anche tutta la gente che ha
potuto testimoniare della doppiezza del ragazzino. La gentile
carabiniera che era di pattuglia ha raccolto la nostra
deposizione..poi è andata a fare ramanzina al bulletto che
continuava a piagnucolare, volendosi far passare per vittima. Mi
domando che razza di genitori abbiano certi piccoli debosciati, che
iniziano così e poi chissà come finiscono.


frase del giorno

Cos’è un momento di tristezza? Un foglio bianco tra altri colorati.
(Paul Celan)