La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

la “mia” Sacher

 
 
 
 
 
Lo so, non è la ricetta classica che prevede anche l’uso della farina, ma questa è davvero molto più buona, anche se è una vera bomba calorica!!!!

 

INGREDIENTI

6 uova

300 grammi di zucchero (180+120)

190 grammi di burro (170+20)

360 grammi di cioccolato fondente (180+180)

220 grammi mandorle con la buccia

marmellata di albicocche

un cucchiaio di latte

Montare i tuorli a crema con 180 grammi di zucchero, unire piano 170 grammi di burro fuso e tiepido. Fondere a bagnomaria 180 grammi di cioccolato fondente spezzettato con un cucchiaio di latte e versarlo nella crema.

Tritare le mandorle col frullatore senza sbucciarle ed unirle al composto, aggiungendo anche gli albumi montati a neve. Ungere con il burro rimanente una tortiera e cuocere in forno a 180° per un’ora. Far raffreddare bene la torta, tagliarla in due dischi e frapporre la marmellata (eventualmente diluita con un cucchiaio di rum)

Con il cioccolato e lo zucchero avanzati ed un paio di cucchiai di acqua preparare la glassa con la quale ricoprire la torta.

MOLTO IMPORTANTE

IL FORNO NON DEVE ESSERE TROPPO CALDO. IL COMPOSTO INFATTI PIU’ CHE CUOCERE, DEVE ASCIUGARSI, COME PER LA PREPARAZIONE DELLE MERINGHE.

Buon Appetito!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 Risposte

  1. redy

    cara signorina è brutto infamare una persona come ARNOLD EHRET….il suo pensiero è sicuramente molto piu interessante di te…molto piu ragionato….tu sei solo una stupida se pensi ke mangiare ti faccia godere di più……sono altre le cose che fanno godere la vita di più..e il cibo sta infondo alla lista…

    "Mi piace"

    17 settembre 2011 alle 09:21

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...