La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

articolo 21 della Costituzione Italiana

Art. 21

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell’autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all’autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s’intende revocato e privo di ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

+ + + + + + + + +  + + +

 Libertà di informazione non significa libertà di insulto e lo spaccio di gossip come fossero verità giudiziarie. Ricordiamoci che Santoro appare in TV solamente perchè un giudice ha stabilito così, imponendo addirittura che vada in onda in prima serata., non solo, ma lo lascia pure libero di invitare chi vuole, quindi i vari Travaglio, Vauro, escort etc etc. Quindi è vero, non c’è libertà di stampa, ma c’è la stampa in libertà (che è tutt’altra cosa).

 + + + + + + + + + + + + +

 

da "il Giornale", domenica 27 settembre 2009, 08:41

Stop all’abbonamento con una raccomandata e 5,16 euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...