La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Cinesi

Sarebbero simpatici, ma sono troppi.All’inizio vendevano cianfrusaglie e vestiario di infima qualità, poi si sono appropriati di bar e ristoranti, adesso stanno aprendo dappertutto salono di massaggi (?), ben 3 solo nella nostra zona…il pericolo giallo incombe…

In via Paolo Sarpi ormai sono la maggioranza; la strada e quelle adiacenti si sono trasformate in una Chinatown di grandi dimensioni, e le botteghe degli orientali hanno ormai soppiantato tutte le piccole imprese artigiane che prima proliferavano (falegnami, fabbri, meccanici di biciclette, orafi, piccoli elettrodomestici), snaturando l’essenza stessa della città.

I

8 Risposte

  1. Max

    Guarda non voglio per questo difenderli ma almeno non sono arroganti come altri,hanno una gentilezza direi quasi simile alla nostra,buon pomeriggio calicolaree con climatizzatore al Massimo…

    "Mi piace"

    16 agosto 2009 alle 15:35

  2. Max

    opss sorryy canicolare ho sbagliatoo :-))

    "Mi piace"

    16 agosto 2009 alle 15:36

  3. piscinina

    Vero che sono gentili e per questo mi sono simpatici, ma stanno inquinando tutta la nostra economia. Grazie per le climatizzazione 🙂

    "Mi piace"

    16 agosto 2009 alle 16:10

  4. Max

    altro particolare tipico dell’italiano,ci stanno invadendo perchè certi lavori non li si vuol più fare capisci?ce ne sarebbero di cose da dire su questo argomento…

    "Mi piace"

    16 agosto 2009 alle 16:21

  5. piscinina

    no, Max, loro pagano cifre folli per acquistare i bar, ma mentre gli italiani assumono cinesi, non accade mai il contrario.

    "Mi piace"

    16 agosto 2009 alle 17:41

  6. Max

    non lo fanno dici?non è vero da me ci sono due bar con trattoria che si interscambiano i ruoli a volte il cinese serve al bar a volte è l’italiano che lo fà,si chiama collaborazione questa. e da quel che vedo la gente entra e ne esce soddisfatta

    "Mi piace"

    16 agosto 2009 alle 17:49

  7. piscinina

    ti ho risposto per mail 🙂

    "Mi piace"

    17 agosto 2009 alle 14:01

  8. DOLLYDO

    Ehila Lore, approfitto x dire anchio la mia……………….i cinesi ci stanno accerchiando………….io da pochi giorni ho scoperto che tutti i bar della mia strada o meglio quelli del pezzo finale e sono 3 bar e 1 trattoria……………..sono diventati cinesi …..gestiti da cinesi quando prima erano gestiti da serbi.croati per la clientela serba-croata che girava lì intorno. Bisogna però dire che a differenza nostra………..si lanciano nelle lingue!!! Dovresti sentirli parlare sloveno e croato……….imparano per tenersi la clientela….mica come noi che tra virgolette siamo arroganti e vogliano che nel nostro paese tutti parlino solo l’italiano!!!!!!!!! E sbucano poi ristoranti cinesi come funghi………….e che io adoro la loro cucina………quindi non posso proprio dir niente!!! HAnno occhio xr gli affari, prendono comprano e ingrandiscono………………………………

    "Mi piace"

    17 agosto 2009 alle 21:35

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...